Pur imminente il recupero di Zuniga e pur potendo contare sempre su Britos, il Napoli mira a puntellare meglio la difesa, un reparto che necessita vistosamente di un elemento che garantisca esperienza ed allo stesso tempo solidità. L’innesto d’emergenza del francese Reveillere, all’indomani del kappaò di Mesto, non ha risolto del tutto i problemi. E neanche i progressi compiuti da Fernandez, elogiato a più ripresa da Il belga dell’Arsenal non ha ancora rinnovato il contratto E in pressing c’è anche… MertensBenitez.
IL SOGNO – Il vero obiettivo del Napoli resta Thomas Vermaelen, il nazionale belga prossimo alla scadenza di contratto con l’Arsenal. Con lui ha parlato spesso anche il connazionale Mertens, spiegandogli la validità del progetto di De Laurentiis e le ambizioni che coltiva il club azzurro. Il Napoli spera che il ventottenne centrale belga non si accordi per il prolungamento di contratto con i «gunners» ed accetti già a gennaio di trasferirsi alla corte di Benitez. Magari con un’offerta adeguata da parte di De Laurentiis ai dirigenti dell’Arsenal. L’amo è stato lanciato con grande discrezione ed ora si è in attesa di qualche segnale da Londra. Che non arriva e chissà se arriverà. Ma con Vermaelen, difensore di piede mancino, abituato a giocare in una linea a quattro, il Napoli compirebbe un bel salto in avanti in fatto di esperienza e qualità. Così come l’avrebbe fatto con Agger o Skrtel del Liverpool, due calciatori che Benitez conosce molto bene e per i quali il Napoli sarebbe stato disposto a riconoscere anche un ingaggio importante. Ma per entrambi pare che ci sia ben poco da fare: il Liverpool non è così propenso a privarsene, almeno in questa sessione di mercato, ed i due difensori preferiscono attendere giugno prima di prendere una decisione sul loro futuro.
L’IDEA – Intanto le attenzioni di Bigon si erano Il Marsiglia «N’Koulou vuole restare con noi Abbiamo detto di no al Napoli»già spostate da
tempo altrove. Ed in particolare sul giovane difensore dell’Olympique Marsiglia, il camerunense Nicolas Alexis Julio N’Koulou, classe ’90, già osservato ed apprezzato nella doppia sfida di Champions League. Al Napoli non dispiace. N’Koulou è prestante ma anche abbastanza esplosivo, di piede destro, con un buon futuro davanti a sé. Ma pare che il calciatore non voglia spostarsi da Marsiglia, come ha confermato il presidente dell’OM, Vincent Labrune, su RMCSport: «A metà dicembre ci è arrivata una proposta considerevole per N’Koulou da parte del Napoli, di oltre 12 milioni di euro, che, però, non ha avuto seguito. Il ragazzo vuole rimanere a Marsiglia e per noi è un giocatore importante».
IL RITORNO DI FIAMMA – E poi ci sarebbe una sorta di «pentimento» arrivato dalla Russia. Lo ha espresso Mimmo Criscito, napoletano di Cercola, già contattato dal Napoli prima che approdasse allo Zenit San Pietroburgo. Il difensore, che preferì accettare un ingaggio superiore promessogli dai russi, avrebbe manifestato il desiderio di voler tornare in Italia ed in particolare al Napoli. E a fari spenti, l’entourage del calciatore sta verificando la praticabilità di una trattativa simile. Criscito può giocare da esterno sinistro, ha ventisette anni ma tutto dipende dalle richieste economiche. In pratica, se fosse possibile, Benitez, pur apprezzando i progressi di Fernandez, gradirebbe sia un centrale che un esterno (in modo da impiegare Zuniga anche a destra, eventualmente). Dal Parma, intanto, offrono anche Paletta nell’ambito dell’operazione Parolo.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro