Cerca
Close this search box.

Criscitiello: “Gattuso merita solo elogi, ha portato un Napoli stravolto in finale. Ronaldo? E’ ancora in Lockdown”

Tanti elogi per il tecnico calabrese

Nel suo editoriale su TMW il giornalista Michele Criscitiello ha tenuto parole di elogio per Gennaro Gattuso ed ha avvisato la Juve. Ecco le sue parole:

“Ronaldo, visto l’altra sera, sembrava rimasto sul divano durante il lockdown. Prestazione brutta, il rigore non incide sul giudizio, e confusionario senza fissa dimora nel tridente di Sarri. La verità è che alla Juventus serve una prima punta. Higuain manca non in quanto Higuain ma in quanto numero 9. Per questo motivo sarà ancora più bello il mercato dei centravanti, quando Paratici non potrà sbagliare la mira. Sarri non vede insieme Ronaldo e Dybala, sicuramente avrà ragione lui ma credo che l’unico modo per farli coesistere sia quello di metterli entrambi esterni nel tridente con una punta fisica in mezzo. Perdere uno, tra il portoghese e l’argentino, sarebbe un grande peccato per la Juve e per lo stesso Sarri. Chi merita solo applausi sono Gattuso e il suo staff. Alt, non parliamo di un Napoli bello visto sabato sera e neanche di una squadra che ha dominato l’altra. Però parliamo di risultati e di atteggiamento. Ricordiamoci Gattuso da dove ha preso il Napoli di Ancelotti. Distrutto, con la testa rivolta verso il basso a guardare la zona salvezza e mortificato dalle tante umiliazioni subite. Gattuso è arrivato e ha rifatto completamente la preparazione, infatti, ha perso molte delle prime partite sulla panchina del Napoli. Sembrava un bluff o il secondo errore consecutivo di De Laurentiis in panchina. Aumentavano le vedove di Sarri a Posillipo. Invece perdeva e lavorava. Come è solito fare un vincente. Gattuso ha trovato un Napoli stravolto. Ora se la gioca alla pari con l’Inter di Conte che doveva lottare, forse lo farà ancora, con la Juve per la conquista del titolo. Mercoledì si gioca un trofeo e ha ridato autostima ad un gruppo in guerra con società e proprietà. Questo signore ha fatto un miracolo sportivo. Il Napoli è tornato in alto in classifica e lotta, in una stagione pessima, per un titolo a Roma contro la Juventus. E se Mertens ha accettato di rimanere, dopo le guerre con Aurelio, il 95% è merito di Gattuso. Un allenatore di qualità, un allenatore vincente, a capo di uno staff di grandi professionisti”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.