Criscitiello: “De Laurentiis firma un contratto con Infront: 14 milioni in 3 anni”

Il direttore di Tuttomercatoweb.com Michele Criscitiello ha svelato un’importante notizia nel suo consueto editoriale:

Svegliatemi! Ho visto Vieira di nuovo nella Juventus. La macchina del tempo mi ha riportato indietro negli anni e Patrick giocava per Conte, nello stadio futuro della Juve. Giocava contro il Siena, al fianco di Pirlo, che indossava la maglia bianconera e non più quella nerazzurra o rossonera. Sui maxischermi, prima della partita, facevano vedere anche due gol realizzati da lontano contro l’Udinese. Però, licenziate il magazziniere della Juventus che ha scritto sulla maglia di Vieira, Pogba (chi è costui?) e ha tolto una stellina dal petto. Due sono le cose: o la macchina del tempo non funziona bene o il magazziniere per riscaldarsi ha fatto abuso di grappa. Ci sarebbe anche una terza opzione: sono io che ho le allucinazioni. Facciamo che ci sia anche la quarta, di opzione. Ferguson è impazzito e un ragazzino come Pogba lo ha lasciato partire per un solo milione di euro. Nel frattempo, stoppando la macchina del tempo, Conte ci ha dato ragione, una settimana dopo l’editoriale di lunedì scorso. La Juve non teme il ritorno del Napoli. Ad inizio anno scrivemmo di una Juve scudettata già a marzo, forse esagerammo; ma se oggi l’Udinese ragalasse alla Juve un +6 o un +7, venerdì primo marzo potrebbe essere la data che spacca in due il campionato.
Rischiamo, ad inizio marzo, di chiudere la lotta scudetto e quella salvezza. Palermo, Siena e Pescara ci stanno lentamente abbandonando.
Il vero problema è il Palermo. Zamparini ha perso la bussola, ragiona con la sua testa e prende decisioni con il suo portafogli. Giusto, ma questo non giustifica le sue follie. Il Palermo Calcio è suo ma Palermo non è di sua proprietà. Dov’è il sindaco della città? Ed i tifosi? Le spese folli di Zamparini hanno raggiunto il limite. Prendete carta e penna…
Sannino, per 3 partite, è costato al Palermo 850 mila euro netti quest’anno ed altri 850 mila il prossimo. Gasperini ha guadagnato 500 mila euro e 300 mila di bonus per l’esonero, bonus che adesso torna indietro perché l’allenatore rientra al posto di Malesani, ingaggiato ed esonerato dopo tre partite. La campagna acquisti estiva, a Zamparini, è costata 23,5 milioni di euro per l’ultimo posto in classifica. Il bilancio piange anche per i 13,5 milioni per acquistare Dybala, 3 milioni per Rios, 1,5 per Brienza ed addirittura 1 milione e 800 mila euro per il giovane Sosa. Non siete su scherzi a parte. Tutto vero! Purtroppo. Sapete, nella maxi operazione con il Novara, quanto ci ha rimesso Zampa? 700 mila euro + Gonzalez. Von Bergen fu acquistato dal Palermo per 1,7 milioni di euro dopo che il Genoa, 3 mesi prima, lo aveva ingaggiato a 0. Sannino pagò l’esperienza a Palermo con l’esonero per essere andato allo scontro, da subito, con il gruppo medico e fisioterapico. Ma cosa sarà mai… Ed invece i medici ed i fisioterapisti del Palermo, voluti dalla famiglia Zamparini, sono esattamente 14 e costano al club 2,2 milioni di euro all’anno. E’ anche vero che il Palermo ha introiti pari a 50 milioni di euro e la cessione di Pastore garantisce una gestione per altri due anni, ma se la squadra va in B, salta tutto. Anche il contratto con Infront (2,5 milioni all’anno rinnovato automaticamente ogni 3 anni, ma solo in serie A). In B il contratto verrebbe rescisso perché Infront Italy è interessata solo ai club di serie A. Zamparini, il prossimo anno, avrà un paracadute di 15 milioni di euro e circa 10 milioni tra sponsor e diritti tv. Insomma, avrà budget a sufficienza per ricostruire una grande squadra.
Notizie clamorose riguardano il Napoli. Ricordate le sfuriate di De Laurentiis in Lega, ai calendari con conseguente fuga sul motorino, le battaglie sui diritti tv perché molte cose non gli quadravano? Bene, adesso i conti tornano. Infatti, a quanto pare, nella sede romana della Filmauro, nei giorni scorsi, De Laurentiis avrebbe raggiunto un accordo blindatissimo con Infront Italy (il nemico di sempre del patron partenopeo). Il Napoli seguirebbe le orme di Milan, Genoa, Cagliari, Palermo e Lazio. De Laurentiis sullo stesso piano dei vecchi nemici Galliani, Cellino, Zamparini e Lotito. Ma cos’è successo da far cambiare idea ad Aurelio? Infront tende la mano al Napoli. 14 milioni di euro circa in 3 anni. 4,5 milioni a stagione per la gestione degli sponsor e della parte commerciale del Napoli. Non proprio un affarone per il Napoli che prenderebbe solo 2 milioni di euro in più rispetto al Palermo. Con tutto il rispetto, il Napoli lotta per lo scudetto ed il Palermo è ultimo. Bravi da Via Deruta, come sempre, a condurre un’operazione fantastica sotto tutti i punti di vista. Anche se Dela, adesso, punta ad avere tanti soldi per i diritti di archivio. Per intenderci, il Palermo con Lo Monaco ha portato nelle proprie casse 6,8 milioni di euro per tre anni e mezzo. Un affare per tutti. Quale sarà la reazione dei tifosi del Napoli ai nuovi agganci politici del proprio Presidente?
Fonte: Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.