Massimo Crippa, ex giocatore centrocampista che ha militato dal 1988 al ’93 nel Napoli, attualmente è il direttore generale del Renate. Con lui abbiamo parlato della sua ex squadra. I partenopei hanno puntato sulla Champions, ma devono recuperare punti in campionato. Lavezzi e Cavani sono in un momento di grande forma e riescono a sopperire all’appannamento di Hamsik.
Il Napoli è indubbiamente la squadra rivelazione della Champions, mentre in campionato alterna prestazioni di livello ad altre meno. Come si spiega?
“Quest’anno sono partiti molto bene con la Champions e adesso stanno puntando su questa competizione. Anche in campionato erano partiti bene, però magari, vedendo che durante la fase del girone eliminatorio di Champions hanno avuto in conseguenza qualche problema in alcune partite di campionato, è importante che vadano avanti con la Coppa. Ma il Napoli deve stare molto attento perché in Champions con il passare dei turni incontrerà formazioni sempre più forti. Si sa che puntare solo sulla Champions è rischioso, perché alla fine ci si può ritrovare con nulla: in campionato si devono recuperare tanti punti, poiché il prossimo anno solo tre squadre italiane accederanno alla Champions e in questo momento ci sono molte squadre che hanno la possibilità si arrivare davanti al Napoli, anche se vi sono ancora molte partite e nulla è deciso”.
La squadra di Mazzarri ha il secondo attacco del campionato e la quarta difesa, ma ha il difetto di pareggiare un po’ troppo spesso: dieci volte su ventiquattro partite. Un problema di mentalità o un limite strutturale?
“Credo che dopo le partite di Champions c’è sempre un po’ di rilassamento, soprattutto quando le gare stanno andando bene come sta succedendo al Napoli perché non è facile recuperare le forze anche se Mazzarri ha una buona rosa, però non è al livello di quella del Milan o dell’Inter. All’inizio della stagione il Napoli ha perso dei punti che adesso servirebbero per la classifica”.
Napoli-Inter, sulla carta i partenopei sono favoriti visto il momento negativo dei nerazzurri?
“Credo di sì, anche perché dopo il successo di martedì con il Chelsea c’è molto entusiasmo e giocando in casa contro una squadra come l’Inter, che in questo momento è in difficoltà, il Napoli può trarne vantaggio e per i nerazzurri sarà molto difficile uscire vincenti dal San Paolo”.
Quali sono i punti di forza del Napoli rispetto all’Inter?
“Lavezzi sta attraversando un ottimo momento e si è anche sbloccato segnando qualche gol importante e con Cavani sono i due giocatori che stanno facendo fare il salto di qualità al Napoli. Hamsik in quest’ultimo periodo non è quello d’inizio campionato, però ci sono altri giocatori che risolvono la partita e questi sono i punti di forza del Napoli”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro