Il match tra Svizzera e Ucraina di Nation League in programma martedì a Lucerna è stato sospeso a causa della positività al Coronavirus di tre giocatori ucraini che si aggiungono ai cinque già verificati venerdì scorso. La positività è stata rilevata nell’hotel dove la squadra condotta da Andriy Shevchenko è in ritiro.
Per l’Ucraina non si tratta del primo contagio collettivo: un mese fa, alla vigilia della sfida con la Francia, furono dieci i giocatori del team positivi e Shevchenko mandò in squadra una formazione così rimaneggiata da rimediare un secco 7-1 contro i campioni del mondo. Quello in programma domani nella sesta giornata del Girone D di Nation League era un match che avrebbe dovuto designare quella tra le due squadre che sarebbe retrocessa nella serie inferiore.
Anche la Norvegia sta combattendo contro l’epidemia. Dopo aver dovuto rinunciare al match contro la Romania per la positività di Elabdellaoui, tutto il gruppo è stato posto in quarantena e il governo di Oslo ha impedito al team di partire. Con molta probabilità la Norvegia sarà sanzionata dalla Uefa con la sconfitta a tavolino ma dovesse vincere mercoledì in Austria ribaltando l’1-2 dell’andata conquisterebbe il primo posto nel gruppo 1 e l’ammissione nella Lega A.
La Federazione è così corsa ai ripari, diramando una nuova lista di convocati (18 in tutto fra cui il sampdoriano Askildsen) che saranno guidati dal ct dell’Under 21 Leif Gunnar Smerud, che conosce molti di loro proprio per averli allenati a livello giovanile. Inizialmente i nuovi convocati — che militano quasi tutti all’estero tranne Veton Berisha, in forza al Viking — si sarebbero dovuti ritrovare direttamente in Austria ma alla fine è stato scelto di fare il raduno a Oslo e da lì partire tutti insieme.
fonte: corriere.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro