Covid, continua la zona rossa in Campania: dal 7 aprile possibile zona arancione

L'indice dei contagi in discesa in Campania

Dopo la settimana scorsa in cui l’indice dei contagi era in forte aumento era stata dichiarata la zona rossa in Campania. Ma nell’ultima settimana l’indice Rt è in discesa e nonostante ciò è fondamentale che i dati si assestino. Questi giorni di aumento dei contagi hanno portato un affollamento delle terapie intensive, ed ecco perchè è fondamentale che i dati si assestino. Ieri l’istituto Gimbe ha reso noti i dati settimanali e per quel che riguarda la Campania sono in parte confortani: non siamo più primi in Italia per numero di casi positivi al Covid attualmente attivi. Siamo al secondo posto con 98.048 casi, dietro la Lombardia con 100.172.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.