Cerca
Close this search box.

Covid Campania, De Luca: “Senza misure saremo fuori da zona gialla”

Il Presidente della Regione Campania, nel consueto appuntamento settimanale in diretta, fa il punto della situazione Covid nella nostra Regione. “Stanno aumentando i contagi”, dice.

«L’epidemia galoppa. Poi questo fine settimana avremo San Valentino e Carnevale e rischiamo la riesplosione dei contagi. Abbiamo visto nei fine settimana: assoluta inesistenza di controllo. Ci stiamo avviando alla saturazione delle terapie intensive e con l’incognita delle varianti di cui non riusciamo a capire il livello di contagiosità. Stiamo già registrando un aumento forte. Se nel prossimo weekend non ci saranno misure, diventerà inevitabile uscire dalla zona gialla».

De Luca si rivolge, dunque, ai sindaci: “Basta nascondersi dietro la Regione”, afferma. Chiede, insomma, che ci siano ordinanze in vista delle festività dei prossimi giorni – San Valentino e Martedì Grasso.

Poco prima della diretta di De Luca, l’ISS e il Ministero della Salute hanno reso noti i dati del monitoraggio settimanale. La Campanaia, con Rt di 0,8, resta in zona gialla. Un sospiro di sollievo per le attività commerciali campane ma che potrebbe vacillare, stando alle ultime dichiarazioni del Presidente De Luca.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.