Covid, Campania ad alto rischio fino a giugno – lo studio USA

Le regioni che vanno incontro alle situazioni più nere per la gestione delle terapie intensive sono Marche, Umbria e Campania, più le province di Trento e Bolzano“. Questo è lo scenario descritto dallo studio effettuato dall’istituto di ricerca di Seattle IHME. Quest’istituto fa capo a Bill Gates e si occupa delle previsioni dell’impatto che la pandemia di Covid-19 avrà sulle terapie intensive.

Lo studio, che appunto analizza l’evoluzione e le criticità dovute alla pandemia, spaventa le Regioni Italiane. Tra i territori a più elevato rischio Covid c’è anche la Regione Campania, che come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, potrebbe a breve passare in zona arancione scuro. In particolare, lo studio compiuto in USA, fa sapere che questi territori saranno a rischio fino al mese di Giugno.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.