Covid-19, la Campania lunedì 26 potrebbe passare in zona gialla: il punto

L'indice Rt nazionale è sceso da 0,85 a 0,81 nel giro di una settimana: nessuna regione resterà in rosso

L’andamento epidemiologico in Italia continua a dare lievi ma incoraggianti segnali. Nel giro di circa una settimana, l’indice di contagio Rt è sceso ancora, da 0,85 a 0,81, il che si traduce nel fatto che nessuna regione, da lunedì 26 aprile, resterà in zona rossa.

Anzi, la maggior parte, come riporta l’agenzia Ansa, sembra sia in procinto di passare in zona gialla. Nello specifico si parla di 14 regioni (più due province autonome), tra le quali ci sarebbe la Campania, che entrerebbe in zona gialla insieme ad Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Marche, Piemonte, Pa Bolzano, Pa Trento, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Lo spostamento sarà deciso sulla base del monitoraggio all’esame della cabina di Regia.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.