Covid-19, contagi in crescita: possibile ritorno alla zona rossa in Campania

Oggi verrà consegnata la bozza del nuovo Dpcm. Possibile zona rossa per la Campania

Con l’avvento delle nuove varianti del coronavirus, l’indice Rt si è innalzato in diverse regioni d’Italia. L’aumento esponenziale dei contagi negli ultimi giorni desta più di qualche preoccupazione e nelle prossime ore si deciderà il futuro della Campania con una possibile zona rossa. C’è paura ed allarme e lo stesso sindaco De Magistris ha affermato di essere preoccupato circa questa situazione.

La bozza del nuovo Dpcm sarà consegnata oggi ai governatori per essere messa a punto entro lunedì e sicuramente non porterà ad alcuna riapertura. Su questo sono stati chiari anche i ministri della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. Se ne riparlerà dopo le feste pasquali, dopo il 6 aprile solamente se la curva dei contagi sarà in discesa. Un’unica eccezione potrebbe essere fatta per i cinema e i teatri, che oggi potrebbero avere il via alla riapertura per il 27 marzo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.