Cerca
Close this search box.

Courtois contro UEFA e FIFA: “Non siamo dei robot, pensano solo ai soldi!”

Il numero 1 del Belgio si scaglia contro la UEFA e la FIFA

Un duro attacco, comprensibile, da parte di Thibaut Courtois. Il portiere del Belgio e del Real Madrid ha parlato al termine della sfida persa per 2-1 contro l’Italia accusando l’UEFA e la FIFA, colpevoli di pensare unicamente ai guadagni, andando contro il benessere dei giocatori: “Siamo onesti, questa finalina è stata fatta solo per soldi, l’abbiamo giocata perchè per la UEFA sono guadagni extra. Se fosse stata una vera finale, le formazioni sarebbero state diverse, e ciò dimostra che giochiamo troppo ed è un male che non si parli dei giocatori. Mondiali ed Europei ogni anno? Noi giocatori non siamo dei robot, non riposeremo mai! Ci facciamo male, c’infortuniamo, e ci sono sempre più partite. Il prossimo anno ci dovrebbe essere un Mondiale a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo fino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Se stiamo zitti, non cambierà nulla”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.