Courtois contro UEFA e FIFA: “Non siamo dei robot, pensano solo ai soldi!”

Il numero 1 del Belgio si scaglia contro la UEFA e la FIFA

Un duro attacco, comprensibile, da parte di Thibaut Courtois. Il portiere del Belgio e del Real Madrid ha parlato al termine della sfida persa per 2-1 contro l’Italia accusando l’UEFA e la FIFA, colpevoli di pensare unicamente ai guadagni, andando contro il benessere dei giocatori: “Siamo onesti, questa finalina è stata fatta solo per soldi, l’abbiamo giocata perchè per la UEFA sono guadagni extra. Se fosse stata una vera finale, le formazioni sarebbero state diverse, e ciò dimostra che giochiamo troppo ed è un male che non si parli dei giocatori. Mondiali ed Europei ogni anno? Noi giocatori non siamo dei robot, non riposeremo mai! Ci facciamo male, c’infortuniamo, e ci sono sempre più partite. Il prossimo anno ci dovrebbe essere un Mondiale a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo fino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare 12 mesi ai massimi livelli. Se stiamo zitti, non cambierà nulla”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.