Cerca
Close this search box.

Cottarelli: “Non capisco il Fair Play Finanziario, vincono sempre le più ricche ed il gap aumenta…”

Il professore ha parlato anche della sua fede calcistica

Ha movimentato le giornate politiche degli ultimi tempi e nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il professore Carlo Cottarelli, noto tifoso interista, ha trattato anche di temi sportivi. Ecco alcune sue dichiarazioni riportate da Fcinternews:

Perché vince sempre la Juventus?
“Io mi farei un’altra domanda: perché in Europa da anni vincono sempre le solite note?”.

Ce lo dica lei…
“Perché c’è il fair play finanziario. Ci faccia caso, da quando la Uefa lo ha introdotto, vincono solo le più ricche, che si sono ulteriormente rafforzate. Mentre le meno ricche non hanno colmato il gap, anzi lo hanno aumentato”.

Lo dice perché l’Inter deve incassare circa 40 milioni entro la fine del mese per rientrare nel fair play Uefa?
“Lo dico perché dopo anni ancora non riesco a capire il meccanismo per cui talune società possono fare le operazioni che vogliono, mentre altre devono pareggiare entrate e uscite”.

I cinesi non la convincono?
“Ho il massimo rispetto per quello che sta facendo Zhang, ma in generale non mi affascinano le proprietà straniere”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.