Costacurta: ”Il nuovo CT deve avere entusiasmo e spalle larghe”

''Il commissariamento potrebbe durare di più''

Alessandro Costacurta, vice-commissario straordinario della FIGC, ha parlato ai microfoni di RMC Sport all’Open Day di Coverciano: “Le prospettive sono quelle di un settore giovanile che ha ottenuto buoni risultati, se non ottimi. Possiamo offrire questo al nuovo CT, che dovrà accettare l’incarico con entusiasmo e dovrà avere le spalle larghe. Nomi? Prima di fine aprile non si possono fare, non ci sono novità. Il panorama italiano offre tante soluzioni, la conoscenza del calcio dei nostri allenatori è eccelsa, quindi abbiamo un’ampia possibilità di scelta. C’è qualcuno che secondo me è meglio di altri ma non abbiamo deciso”.

Quanto durerà il commissariamento e quali riforme verranno attuate?
“Si è parlato di sei mesi ma potrebbe continuare. Questo periodo è importante: per quanto mi riguarda, dobbiamo dare gli strumenti ai giovani per crescere. Oggi lo si fa poco ma credo che ci siano le possibilità. Io devo fare qualcosa in questo senso”.

Un messaggio per Di Biagio?
“Gli faccio un grande in bocca al lupo. È un allenatore che io stimo tantissimo, è stato un compagno di Nazionale. In Polonia ha fatto scelte che ne hanno esaltato il lavoro: contro la Germania, per esempio, la scelta di far giocare Bernardeschi in avanti credo sia stata eccezionale”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.