L’areoplanino per festeggiare il gol di Bojinov all’Olimpico contro la Lazio. Una pagina che Serse Comsi ha già messo da parte. Tre giorni dopo si torna già in campo, la scalata verso la salvezza continua e la sua testa è tutta sul match contro il Napoli. «Non penso che effettuerò tanto il turnover, ci saranno le prossime partite in cui saremo costretti a farlo ma ora non vedo giocatori in calo, poi le prestazioni possono essere più o meno positive. A questo punto del campionato certamente non avrebbe senso cambiare assetto, poi a centrocampo l’eventuale scelta tra Blasi e Bertolacci comporta qualche differenza, per le caratteristiche che hanno», dice l’allenatore dei salentini nella conferenza stampa di vigilia.
«Stanchezza a livello fisico? Vedremo, ci siamo allenati meglio, comincia a fare caldo. Avremo di fronte un Napoli con un giorno in più d’allenamento, per noi sotto l’aspetto psicologico non peserà nulla, però c’è anche un aspetto oggettivo», aggiunge l’allenatore sottolineando che il Napoli ha giocato in anticipo sabato sera contro il Novara.
Il suo Lecce si è rimesso prepotentemente in corsa per la salvezza. Una serie positiva importante, ben sei i risultati utili consecutivi. «Un ruolino importante, su questo non c’è dubbio, speravo di ottenere questi risultati con questa qualità di gioco. Da un lato siamo soddisfatti di questa serie utile, ma alla fine quello che conta è la classifica reale, che ci vede al terz’ultimo posto». Serse sta sul pezzo, ha trasformato il Lecce e rafforzato le convinzioni, sa bene che conta molto l’aspetto psicologico. «Troveremo un Napoli non al top? Questo non lo so, ma già un Napoli non al top sarebbe sufficiente a metterci in grosse difficoltà. Il Napoli si sta riprendendo dopo un periodo così e la lotta non lotta per il terzo posto consente alla squadra campana di essere li e per questo mi aspetto un avversario complicato».
In campo contro il Napoli, quindi, dovrebbe scendere la stessa squadra che ha affrontato la Lazio all’Olimpico strappando un pareggio meritato. Serse Cosmi per la gara contro il Napoli non cambia, lo farà eventualmente nelle prossime partite.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro