Cerca
Close this search box.

CorSport – Younes verso una maglia da titolare con il Verona: ballottaggio con Insigne o Mertens

Il tedesco pronto all'esordio dal 1' in questa stagione

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, cosa volete che siano dieci (10) minuti appena di calcio, in due mesi interi: uno sbadiglio, un senso di insoddisfazione da domare, la rabbia che implode e che poi – ai ragazzi succede – spinge a distrarsi, a starsene aggrovigliato in quel microcosmo in cui Amin Younes s’è abbandonato. Sino a quando ha capito, mentre gli altri s’avvicinavano al Liverpool, d’aver imboccato la stagione contromano: fuori, perché fosse chiaro che ci voleva altro, un impegno costante, severo, e un rispetto per se stesso e anche per gli altri. «Ma ora si sta allenando benissimo». Forse, la sua sfida al «potere costituito» può cominciare, come un anno fa, quando dalla penombra spuntò Younes, tre gol e tre assist in quei cinquecento minuti sfruttati come avrebbe dovuto, sprigionando il suo talento, sistemandolo in corsia, spesso a sinistra, o anche nel cuore d’una squadra che lo aveva conquistato e di una città che lo spinge a twittare. «E’ bello essere a Napoli».

BALLOTTAGGIO. Younes “contro” Insigne e “contro” Mertens, si fa per dire, gli scugnizzi originali o di importazione che dovrebbero fargli posto in questa serata che può appartenergli, può essere sua, e che comunque sembra diversa: almeno ora c’è la percezione di essere in corsa per una maglia, di doversi immergere in questa sfida con il Verona senza bruciarsi i neuroni ma sfruttandoli, perché è arrivato il momento della verità.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.