Cerca
Close this search box.

CorSport – Talento, giocate e numeri “di famiglia”: Roberto Insigne incanta tutti a Dimaro, sognando la riconferma

Il più giovane dei fratelli Insigne sta strappando applausi durante il ritiro estivo degli azzurri

Sta convincendo tutti nel ritiro estivo di Dimaro, da mister Sarri ai compagni. Pure De Laurentiis ha avuto parole di elogio per il dopo il primo test: stiamo parlando di Roberto Insigne, fratello del più famoso Lorenzo. L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si sofferma sull’importante crescita che il ragazzo sta avendo durante questi ultimi anni di carriera. L’idea di un possibile futuro insieme al fratello Lorenzo con la maglia azzurra intriga non poco, ma tale sensazione in casa Napoli rasenta persino la certezza. La lunga gavetta prima nelle giovanili e poi nei club di Lega Pro e Serie B (Perugia, Reggina ed Avellino) hanno fatto ripercorrere a Roberto un iter pressochè simile a quello del fratello maggiore che è tornato a vestire la maglia del Napoli a 21 anni. L’Insigne junior ha fatto molto bene durante la prova contro l’Aunane, prendendo un palo e incastonando un gol attraverso una prodezza balistica di alta scuola con un tiro di prima intenzione su imbeccata di Valdifiori realizzato con la coordinazione dei più grandi giocatori di questo sport, strappando tanti applausi fra i compagni. “Ho paura di lui, mi ruberà il posto. Spero che possa restare con noi in un anno che sarà fantastico” ha espresso di lui Josè Maria Callejon. L’Avellino lo riprenderebbe senza problemi, mentre nelle ultime ore si sono fatte avanti anche Salernitana, Vicenza, Pescara, Palermo e Crotone. Il destino di Roberto Insigne è ancora del tutto da valutare, chissà se alla fine il suo futuro non possa esser ancora legato ai colori del Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.