Cerca
Close this search box.

CorSport svela: “Rog in Croazia è il giocatore più pagato a livello giovanile”

Il racconto: "Il nonno gli regalava 10 kune ad ogni gol

Secondo l’edizione di oggi del Corriere dello Sport, quando Rog era ancora un giovanissimo aspirante calciatore di Varazdin, cittadina barocca sulla Drava a 80 chilometri da Zagabria, il primo tifoso era il nonno. Un uomo munifico: a ogni gol realizzato con la maglia delle giovanili della squadra della propria città, infatti, il signor Rog senior regalava al nipote 10 kune; più o meno un euro e trenta centesimi. Altri tempi. Alla fine della stagione 2014-2015, invece, il passaggio di Marko dall’RNK Spalato alla Dinamo Zagabria, il primo grande obiettivo della sua vita, è costato 5 milioni di euro. Un record nazionale: nessun giocatore croato, infatti, era mai stato pagato tanto nell’ambito di un trasferimento completato tra due squadre del Paese (la stessa Dinamo acquistò l’attuale interista Marcelo Brozovic dalla Lokomotiva Zagabria per 2 milioni e 400mila euro).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.