Le sponsorizzazioni continuano a crescere nonostante la crisi, confermandosi come un investimento pubblicitario anti-ciclico anche nella stagione 2018-19, con budget per complessivi 125 milioni di euro ed una crescita del 16% rispetto al precedente campionato.
Anche quest’anno la Juventus si conferma al primo posto in questa particolare classifica con 26,7 milioni di investimenti (sommando Jeep allo sponsor giapponese Cygames).
Al secondo posto si piazza il Sassuolo, che può contare sullo sponsor-proprietario Mapei, che spenderà 18 milioni per apparire sulla maglietta.
Appaiate al terzo posto Milan e Napoli con 15 milioni di euro. I rossoneri anche in questa stagione sono sponsorizzati da Fly Emirates, mentre il Napoli sfrutta i tre format commerciali disponibili (main, second e retro sponsor) con acqua Lete, pasta Garofalo e caffè Kimbo.
5) Roma – 14 milioni
6) Inter – 10,6 milioni
7) Torino – 4 milioni
8) Cagliari – 2,6 milioni
9) Atalanta – 2,5 milioni
10) Bologna – 2 milioni
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro