Cerca
Close this search box.

CorSport – Sarri, c’è il tabù Sassuolo da sfatare con l’aiuto dei 50mila del San Paolo

Il popolo napoletano cerca di esorcizzare il pericolo neroverde

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sfogliando l’album dei ricordi, il Sassuolo diventa un tabù, uno scoglio sul quale il Napoli è andato a sbattere, facendosi del male: è successo, eccome, e ripetutamente, e Sarri non ha dimenticato il suo debutto, cominciato con un’illusione (il gol di Marek Hamsik) e finito con una sconfitta e gocce di sudore che introdussero al cambiamento, dal rombo al tridente. Ma poi è capitato anche in epoche recenti e non sospette, quando il calcio verticale (ormai) pareva nelle corde d’una squadra prossima alla perfezione: 1-1 al San Paolo, nella stagione passata, in una sfida paradossale, dominata e infine pareggiata; e 2-2 al ritorno, sprecando, imprecando, perché quel giorno il Napoli s’accorse che la qualificazione (diretta) in Champions League stava diventando improbabile e riavvicinarsi (eventualmente) alla Juventus sarebbe a quel punto divenuto un miraggio. E allora, per esorcizzare il pericolo, Napoli s’è data appuntamento (di nuovo) allo stadio San Paolo: in cinquantamila, anzi di più, per questo pomeriggio in cui una partita viene trasformata in Evento e, probabilmente, altri cinquantamila (e fanno centomila) per mercoledì sera, quando a Fuorigrotta arriva il padre del tiki-taka con il suo Manchester City: nelle quattro giornate del Napoli c’è la magìa del calcio, stavolta.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.