Cerca
Close this search box.

CorSport – Napoli, Milic può essere il rinforzo giusto

28 anni e conoscenza del campionato italiano, può fare al caso azzurro

Ci si è messo un po’ di tutto a complicare le cose, proprio al momento del serrate finale: Milik out in principio, seguito a ruota da Ghoulam, vittima d’un nuovo sconcertante stop (rottura della rotula) quando sembrava poter perfezionare un prodigioso recupero. E poi l’affaticamento di Raul Albiol, i problemi muscolari di Vlad Chiriches, i reiterati infortuni di Lorenzo Tonelli che, fortunatamente, contro la Lazio è rientrato in buon assetto e con un bel carico di “fame” arretrata. Il Napoli avrebbe urgente bisogno di puntelli, più che altro per far rifiatare qualche stakanovista, ma c’è anche da considerare che il mercato attuale può offrire solo qualche svincolato, da inserire peraltro a tempo di record nel particolare nonché complesso disegno tattico sarriano, notoriamente poco assimilabile dall’oggi al domani. Si continua tuttavia a spulciare il catalogo degli svincolati, ma non è detto che poi alla fine arrivi qualcuno. Giusto così, per aggiungere qualche nome alla lista. Quello di Milic al momento il nome più gettonato. C’è un’età ancora plausibile (28), c’è la conoscenza del campionato italiano (la scorsa stagione con la Fiorentina, 19 presenze), c’è la corrispondenza di ciò che si starebbe cercando. Hrvoje Milic, croato, è infatti un esterno mancino da pochi giorni svincolatosi dall’Olympiakos. In terra greca non ha avuto fortuna, non arrivando in questa stagione ai 300 minuti in campo. Pur avendo calcato l’erba l’ultima volta a fine ottobre, non ha smesso d’allenarsi: la condizione potrebbe pure essere soddisfacente, ma di certo non ottimale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.