Cerca
Close this search box.

CorSport – Napoli-Keita, Koulibaly prova a metterci lo zampino. Ci sono sempre Inter e Juve

Il Napoli se la giocherà nella settimana di Ferragosto e in quella successiva

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarà un’estate (e mica insolitamente) lunga: e bisognerà dotarsi di pazienza, perché le strategie richiedono anche ostinata fiducia. Sarà l’estate di Keita, pure la sua, che rimarrà avvolto nella penombra di Napoli, in quell’oscurità che s’allunga da giorni e resisterà ad oltranza, sino a quando sarà possibile, magari pure fino al suono della sirena: c’è la Juventus (in vantaggio), c’è l’Inter (che spera), c’è il Napoli che si è messo in fila, interpellando Lotito, presentandosi con ventidue milioni di euro, annunciando che ha intenzione di sedersi ad un tavolo, quando vorranno, anche nel cosiddetto last minute (ma stavolta di lusso). Restare alla Lazio significa anche doversi confrontare con difficoltà prevedibili, per chi ha deciso di andar via: a ventidue anni non si butta via una stagione e, in questo gioco ad incastro di sensazioni e di opportunità, la Champions può rappresentare un invito gustosissimo. Il Napoli se la giocherà tra la settimana di Ferragosto e quella successiva, sperando di poter poi offrire a Keita anche la chances di calarsi in una realtà stordente e da subito, pronti via. E l’ennesima carta si chiama Kalidou Koulibaly, che ha già spiegato a Keita cosa significhi vivere il calcio a Napoli e quanto magica sia l’atmosfera del San Paolo, che sa essere seducente, che rappresenta un’emozione. Ma certo che ne hanno parlato, ripetutamente, ed è stato naturale confrontarsi su un argomento centrale di questa estate consumata sulle corsie, un po’ a destra ed un po’ a sinistra, perché è chiaro che Giuntoli poi guardi pure altrove: è il mercato che l’impone e, rientrando Keita in quel mondo dei sogni che si tentano di realizzare, esiste poi un macrouniverso da attraversare diversamente.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.