Cerca
Close this search box.

CorSport – Insigne stringe i denti, col Torino ci sarà

L’attaccante azzurro verso il rientro nell’anticipo di domani

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sul vialone, nello sprint finale, la sagoma ingobbita s’inserisce nel gruppone, pronto al colpo di reni o al colpo di scena: Insigne c’è e lotta assieme al Napoli, ridendo e scherzando, facendo ciò che deve, sentirsi (di nuovo) pronto per l’uso, in quest’inverno glaciale da scaldare con un dribbling, una veronica, una finta vecchio stile. Meno uno, si parte, e sull’aereo che decolla, destinazione Torino, c’è il volto sorridente d’uno scugnizzo che avverte sensazioni positive (e quindi pensa di avercela fatta), d’essersi lasciate alle spalle la malinconia d’una settimana insopportabile, tra ciabatte e poltrona e differenziato, e d’aver ritrovato un po’ di se stesso. A Torino è difficile ipotizzare cambiamenti strutturali, rispetto alla squadra che ha pareggiato contro la Fiorentina. La prima risposta la darà Insigne, ovvio, e ciò indirizzerà la costruzione dell’attacco, che con il «monello del gol» avrebbe una sua natura e con Zielinski ne avrebbe una diversa, lasciando però che Mertens e Callejon siano i protagonisti da presentare al centro e sulla destra. Ma poi il destino sembra scritto e la formazione anche abbozzata: dinnanzi a Reina, i soliti quattro (Hysak, Albiol, Koulibaly e Mario Rui) e in mezzo al campo, solo Zielinski, nel caso Insigne sia pronto persino per cominciarla, potrebbe entrare in «conflitto» con Allan, peraltro in palpabile vantaggio: Jorginho è meno brillante (come gli altri) ma resta il regista preferito ed Hamsik deve sconfiggere la sua crisi personale andando in campo e giocando, secondo il metodo-Sarri che attraverso la gratificazione intende incidere sul morale. Con Insigne, sembra già diverso il clima intorno al Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.