Cerca
Close this search box.

CorSport – Idea rivoluzionaria di Sarri: Mertens falso nueve?

Insigne e il belga in questo modo potrebbero coesistere

Secondo l’edizione di oggi del Corriere dello Sport, c’è stato bisogno del doppio guizzo di Dries Mertens per raddrizzare la partita di Pescara dell’altro ieri sera. Dopo la doppietta, il belga ha lanciato un’occhiataccia alla panchina del Napoli, come per dire che lui c’è…ma parte sempre dalla panchina. Ci ha pensato Mertens a sostituire Higuain, almeno alla prima di campionato, in termini numerici e di goal, andandosi a candidare per la prossima gara di campionato. Per un triennio, Insigne o Mertens, Mertens o Insigne, riguardando o capovolgendo il copione della corsia mancina, appena appena intaccato dall’arrivo di Gabbiadini; ma stavolta c’è una soluzione alternativa, a modo suo anche «rivoluzionaria», ed è l’idea di Sarri di provare, nel caso, con un attacco inedito nel quale esista un Mertens mai visto prima d’ora, nell’edizione modernissima del «falso nueve». Si vedrà, chiaro, quando (eventualmente) sarà il momento: perché intanto, da sinistra, è arrivato un ciclone che si sta riversando sul San Paolo. «Ora pensiamo al Milan».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.