Cerca
Close this search box.

CorSport – De Laurentiis non molla il sogno Chiesa e strappa una promessa ai Della Valle: i dettagli

Chiesa al Napoli, con Insigne capitano: questo il progetto di ADL

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Lorenzo Insigne e Federico Chiesa sono gli eroi di due mondi paralleli proprio come lo erano papà Carmine, dignitosissimo operaio di Frattamaggiore, e papà Enrico, calciatore miliardario di Genova: uno è il simbolo incedibile del Napoli, l’altro quello incedibile della Fiorentina. Almeno per il momento: il calcio è uno scherzo, ormai anche cinese, e ogni giorno la storia può cambiare come nei film. Già, il cinema: il regno di attori, registi e soprattutto di un produttore che quei mondi, quegli eroi, tenta di riunirli da un po’: mister Aurelio De Laurentiis.
Un tempo gran maestro di Hollywood e ora anche di colpi a effetto del mercato del calcio: prende e lascia, raddoppia e moltiplica, inventa e crea. Un fenomeno. E poi un uomo tenace che in testa, da anni, ha una missione ambiziosa quanto complessa: mettere Federico di fianco a Lorenzo. Ma sì, perché continuare a tenere lontani questi figli del talento separati dalla nascita? Chiesa al Napoli, con Insigne capitano: è il progetto che il presidente vorrebbe ricamare con il collega Diego Della Valle. Che, parole di De Laurentiis, quando deciderà di vendere il suo pupillo avvertirà per primo il vecchio e caro amico. Che intanto sogna, in grande, di cambiare lo spazio e il tempo di quei mondi paralleli: con la Livella del pallone.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.