L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la contestazione di una parte dei tifosi del Napoli nei confronti della squadra, culminata ieri a Frosinone nel rifiuto della maglia di José Maria Callejon: “Meritiamo di più” è la declinazione calcistica di quella malattia del Paese che ha trasformato i desideri dei cittadini in pretese e ha gettato l’opinione pubblica in una piazza gonfia di rabbia.
Da queste parti il “dirittismo” è endemico. Ogni sua recrudescenza riporta Napoli indietro di decenni. L’amaro spettacolo di ieri ne è un plastico esempio.
Callejón è, tra tutti i calciatori azzurri, quello che ha dato più di quanto qualunque tifoso potesse pretendere. Restituirgli il regalo di una maglia sudata, dopo una partita stravinta e ben giocata, ha il significato di una profanazione.
Un deficit di maturità che fa da specchio a quella fragilità psicologica mostrata dagli azzurri in diverse sfide decisive, e costata più volte l’eliminazione dall’Europa o la rinuncia allo scudetto a un passo dal traguardo”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro