Cerca
Close this search box.

CorSport – Bufera sul Milan, la procura di Milano indaga sulla cessione della società a Yonghong Li: ipotesi riciclaggio

I magistrati sospettano una cessione a prezzo gonfiato

Una vendita gonfiata, pagata attraverso canali internazionali, per schermare il rientro in Italia di una sostanziosa cifra. Questa, secondo il quotidiano La Stampa, l’ipotesi a cui starebbe lavorando la procura di Milano, nell’ambito di un’inchiesta che sarebbe stata aperta alcune settimane fa sulla cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi all’imprenditore cinese Yonghong Li nell’aprile scorso, per 740 milioni di euro. «In gran segreto, nei giorni scorsi, i pm hanno avviato un’inchiesta che tra le varie ipotesi comporta anche verifiche sul reato di riciclaggio», si legge.

Gli inquirenti sarebbero entrati in possesso di nuovi elementi che «Alla base dell’apertura dell’inchiesta avvenuta poche settimane fa, ci sarebbero nuovi documenti che dimostrerebbero esattamente il contrario. Da dove sia partita la svolta, al momento non è ancora chiaro. Una traccia, si deduce, che risalirebbe ai reali flussi di denaro partiti da Hong Kong. Di certo, ci sono elementi nuovi che smentirebbero la regolarità di una bella fetta dell’operazione», è scritto ancora nell’articolo.

Fonte: corrieredellosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.