Cerca
Close this search box.

Corso per osservatori, diventare talent scout a Napoli. IamNaples.it media partner

Dopo tanta attesa ecco che il CORSO PER OSSERVATORI di Generazioneditalenti.com approda a Napoli! In collaborazione con la nuova società di scouting nata dal nostro progetto (X10 Scouting) finalmente i corsi per aspiranti e/o navigati talent scout approdano al sud dopo i successi di Roma e Bologna.

DOCENTI: Al corso  interverranno il direttore Massimo Tanzillo, ideatore del progetto GT e creatore della società X10 Scouting, per spiegare come è possibile collaborare con un agente dei calciatori in qualità di osservatori; Paolo Vecchia, responsabile del settore giovanile dell’Avellino; Gianni Rovereti, ex capo-scout del Cesena in serie A, per illustrare la sua applicazione di successo per smartphone e tablet e il suo software per lo scouting; Domenico Panico allenatore Giovanissimi Nazionali della Juve Stabia; Pasquale Caputo segretario e coordinatore area scouting della nuova realtà giovanile del calcio campano Real Casarea.IL NOME DI ALTRI IMPORTANTI OSPITI VERRA’ COMUNICATO PROSSIMAMENTE…

QUANDO:  Sabato 8 Giugno 2013

DOVE: a Napoli presso Hotel Ramada , in via Galileo Ferraris n. 40 nei pressi della Stazione Centrale e a pochi passi dal centro storico.
(Clicca qui per sapere precisamente come raggiungere l’Hotel con i vari mezzi di trasporto)

RILASCIO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: A fine giornata verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

MATERIALE: Ai corsisti verranno rilasciate tutte le slides dei docenti, il programma del corso, schede per relazioni su calciatori e portieri e la scheda parametri per giudizio osservatori.

FINALITÀ: Il meeting è rivolto ad aspiranti scouts che avranno la possibilità di relazionarsi direttamente con  osservatori professionisti presenti in vesti di docenti e con la nuova società X10 Scouting in cerca di nuovi collaboratori (a tal proposito ricordiamo come i corsisti Venturi e Stiletti conosciuti ai corsi di Roma e Bologna siano ora nello staff della società in veste di scouts).
Inoltre il corso è rivolto anche ad osservatori già operanti che intendono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze personali confrontandosi con le esperienze personali dei docenti del corso.
Nella seconda parte del corso ci sarà una proiezione di filmati di calciatori ed esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore.

PROGRAMMA:

Prima Parte

Moderano: Massimo Tanzillo direttore di “Generazione di Talenti” e Founder “X10 Scouting”; Pasquale Caputo “segretario Real Casarea”.
(n.b. il programma potrebbe subire variazioni che verrano prontamente comunicate)

  • ore 09:30 Registrazione partecipanti.
  • ore 10:00 Apertura
  • ore 11:00 Intervento Paolo Vecchia
  • ore 12:00 – Break –
  • ore 12:30 Intervento Gianni Rovereti
  • ore 13:30 Intervento Domenico Panico
  • ore 14:30 / 15:15 – Pausa Pranzo –

Seconda Parte

Moderano: Massimo Tanzillo direttore di “Generazione di Talenti” e Founder “X10 Scouting” , 

  • ore 15:15 Proiezione filmato calcio giovanile per Test Finale
  • ore 17:00 / 18:00 Test finale con stesura relazione
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE: info@x10scouting.com oppure 3270950172 (dalle 14:00 alle 20:00 dal Lunedì al Venerdì)
COSTO: € 180,00 + iva 21%

MODALITA’ DI PAGAMENTO:  Essendo il corso a numero chiuso per prenotarsi è necessario un acconto di euro 50.
Il saldo dovrà essere effettuato (con assegno o in contanti) in data 8 Giugno 2013 presso la sede del corso al momento della registrazione degli iscritti.
Il corso è a numero chiuso. Comunicheremo tempestivamente su questa pagina se il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto, chiudendo le iscrizoni.ELENCO CORSI PRECEDENTI 

Bologna, Marzo 2013 “Hotel Best Western Re Enzo” (Clicca qui per maggiori info e foto)

Roma, Gennaio 2013 “Hotel Galles” (clicca qui per maggiori info e foto)
Napoli, Maggio 2012 “Hotel Ramada” (clicca qui per maggiori info e foto)ELENCO DOCENTI CORSI PRECEDENTI

  • Massimo Tarantino (responsabile settore giovanile Bologna)
  • Marco Montresor (allenatore Giovanissimi ’99 Lazio)
  • Silvio Aimo (ex coordinatore area tecnica Alessandria)
  • Gianni Rovereti (ex capo scouting Cesena e collaboratore direttore Minotti)
  • Dario Rossi (capo osservatori Novara ex Palermo, primogenito dell’allenatore Delio)
  • Roberto Sesena (capo osservatori Lazio)
  • Giuseppe Geria (responsabile settore giovanile Bari)
  • Fabrizio Bertuzzi (redattore Gt e firma autorevole Guerin Sportivo)
MEDIA: L’Evento sarà seguito in esclusiva con interviste, approfondimenti e foto da Iamnaples.it.
Fonte: Generazioneditalenti.com
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.