Corsi: “Vi racconto Burgman, la nuova stellina sudamericana dell’Empoli”

Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, racconta ai microfoni di Marte Sport Live le qualità di Brugman, nuova stella uruguagia classe ’92 lanciata dalla squadra toscana: “Gaston è un giocatore tecnicamente molto valido, nel palleggio e nella ricerca dell’azione palla al piede è molto bravo. Non è quei calciatori che attaccano la profondità, se mi consentite di fare un paragone un pò azzardato potrei avvicinarlo a Zola. Ha anche buona personalità nonostante la situazione dell’Empoli non sia delle più rosee, su questo mi ricorda il primo Montella che poi andò al Genoa. Ciro Ferrara l’ha visto giocare ai tempi della Primavera e ha tempestato di telefonate il nostro direttore sportivo per vedere se il ragazzo ha avi italiani per naturalizzarlo, ma putroppo il ragazzo è extracomunitario a tutti gli effetti e vorrebbe conquistare la maglia della Celeste. Le società che vogliono accaparrarselo? Qui a Empoli, da sempre, ci sono tanti osservatori da tutta Europa. Dumitru? Grandi qualità che però ha espresso solo parzialmente, forse conta l’aspetto emotivo, magari gli è pesato passare da Cavani e Lavezzi a perfetti sconosciuti. Passaggi caratteriali come questi possono capitare a tutti: pensate che noi mandammo a giocare in C2 niente popo di meno che Antonio Di Natale. Speriamo Nicolao capisca che ha grandi doti.”

La direzione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.