Cerca
Close this search box.

CorSera – Verona-Napoli, le scelte coraggiose di Spalletti: tenere fuori Insigne e Zielinski

Le scelte coraggiose di Spalletti sono state l’ago della bilancia per la preziosa vittoria di Verona. Lo sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera, che spiega come questo successo può concretamente rilanciare il Napoli. Il quotidiano sottolinea le scelte coraggiose di Spalletti, che ha escluso Insigne e Zielinski. L’allenatore del Napoli sapeva bene che Verona era lo spartiacque tra la realtà amara della settimana post Napoli-Milan e i sogni di vertice, e mettere fuori due calciatori di così tanto spessore non era facile. “È entrato a gamba tesa in Verona-Napoli, alla fine ha vinto la sfida più importante. Lo ha fatto escludendo dai titolari Insigne e Zielinski, sottotono entrambi, e soprattutto cambiando sistema di gioco. Squadra alta e corta per non dare spazio a Caprari tra le linee, Anguissa a tenere la copertura preventiva a centrocampo e la catena di destra sulla quale spingere. Verona, e lo sapeva bene l’allenatore, era lo spartiacque tra la realtà amara della settimana post Napoli-Milan e i sogni di vertice”, si legge sul quotidiano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.