CorrSera – La UEFA chiede indennizzi per lo spostamento di Euro 2020: le cifre per la Serie A

Le richieste della UEFA

Vicinissimo lo slittamento di Euro 2020. Notizia di queste ore, come riporta Il Corriere della Sera, è che la UEFA potrebbe chiedere dei risarcimenti economici a tutte le Leghe europee. Un costo alto, per l’organo europeo, che potrebbe chiedere indennizzi totali per un valore compreso fra i 200 e i 300 milioni, che saranno da recuperare. Secondo quanto filtra da Nyon, sarebbe in programma una sorta di tassa che recupererà gli introiti appena il campionato riprenderà. La richiesta più alta sarà quella fatta alla Premier League, campionato con le entrate più corpose, mentre alla Serie A sarà chiesta una cifra fra 30 e 40 milioni di euro.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.