Corrispondente consolare a Liverpool:”I tifosi senza biglietto restino a Napoli”

Dichiarazioni a Radio Marte della corrispondente consolare a Liverpool

Nunzia Di Cristo, corrispondente consolare italiano a Liverpool, ha parlato a Radio Marte durante Si Gonfia la Rete: “Ci sono diversi paletti per i tifosi. Non devono arrivare ubriachi, non deve circolare alcun tipo di droga e non possono portare materiale pirotecnico. L’appuntamento è a Williamson Square alle ore 16:00, dove saranno scortati dalla polizia. Il consiglio è di andare tutti lì, in modo tale da essere scortati e protetti dalle forze dell’ordine, anche se è una camminata un po’ lunga, direi circa un’ora. Il football è una religione per quelli di Liverpool, un po’ come a Napoli, e tutto ciò porta a degli eccessi. Il fatto è ancora molto viva nella memoria dei tifosi Reds, l’attacco dei tifosi della Roma a quelli di Liverpool. I tifosi che non hanno i biglietti stiano a Napoli, perché non c’è nessuna possibilità che possano entrare allo stadio, e se vanno nei pub potrebbero prendersi a pugni“.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.