CASTELVOLTURNO – Eppur si muovono: e fa niente se alla fine ciò che resta è un senso compiuto dell’effimero. Ma qualcosa accade: perché dietro una salutare chiacchierata, si nascondono orizzonti imprevedibili nei quali lanciarsi poi a giugno, quando bisognerà ricominciare. Josip Radosevic (19) è il futuro, e ci mancherebbe, e però è anche il passato: perché ormai è fatta, 3,1 milioni di euro per acquisire un enfant prodige entusiasta della sua scelta, e viene sopraffatto dalle idee che sgorgano a ritmo continuo. Domani sarà un altro giorno e figuratevi un po’ tra cinque mesi: ma certe operazioni vanno anticipate, sistemando basi solide, e Astori e Nainggolan, tanto per far due nomi, rappresentano una tentazione sulla quale tenere gli occhi spalancati.
FELICITÀ – La cronaca di un acquisto annunciatissimo finisce qua, perché quel diavoletto che in mezzo al campo si fa in quattro, e che il Napoli ha strappato al Parma (e sottratto all’interesse del Liverpool) aspetta solo che si formalizzi ciò ch’era nell’aria e che si produca il carteggio per approdare al tesseramento. «Napoli è un’occasione importante per la mia crescita e sono pronto a questa nuova sfida. Io non ho paura, punterò sul lavoro e sul sacrificio. La mia vita è cambiata molto nell’ultimo semestre: con l’aiuto di Dio, e con l’impegno, nessun traguardo è irraggiungibile ». Radosevic è sull’uscio di Castelvolturno, ma lì, nella penombra, in quella terra di nessuno in cui ci si tuffa per anticipare i «nemici», ci sono scenari inaspettati da scrutare.
INCERTEZZA – In realtà, pure entro il 31 gennaio ci si potrebbe imbattere in qualche inaspettata verità: ad esempio, che Federico Fernandez vada via, ipotesi caldeggiata per giocare e per tutelare il proprio ruolo di titolare della nazionale argentina. Il Chievo l’ha chiesto ma Bigon ha dovuto declinare l’invito: cederlo si può – in teoria – ma non senza aver pronto un sostituto. Andreolli sarebbe l’ideale, ma Sartori vuol rinforzarsi e non indebolirsi e pazienza se poi a giugno perderà il proprio centrale (sinistro) a parametro zero: scelta incontrovertibile, pare.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro