Corriere dello Sport: L’Udinese chiede Iuliano più soldi per Inler

L’uomo dei sogni ha ventisei anni, i piedi allo zuc­chero filato, un carattere docile come la glassa della cassata e un talento modellabile per qual­siasi modulo. Ma sì, l’uomo dei sogni, per il Napoli da Cham­pions, è Gokhan Inler, il sogget­to dei desideri di Aurelio De Laurentiis, il mediano elegante, quasi principesco, monitorato per due anni e sul quale, stavol­ta, si ragionerà in maniera pra­tica e definitiva tra patron. L’uo­mo giusto nel po­sto e nel momen­to giusto è dun­que Inler, il jolly per un centro­campo nel quale andare ad inseri­re ulteriore centi­metri e un altro po’ di massa muscolare, l’investimento im­mediato ma anche prospettico per una squadra che vuole stu­pire ancora.  

L’APPUNTAMENTO – Il via al mer­cato serve a rompere gli indugi e l’operazione Inler sta per es­sere lanciata a tutto campo, sul­l’asse De Laurentiis-Pozzo, al di là degli incroci d’una settimana ricca di appuntamenti: si gioca giovedì, si rigioca domenica, ma tra sette giorni, quando il pallone smetterà di rotolare, ci sarà modo per accomodarsi e definire un affare ch’è in can­tiere da un bel po’. Inler è (ri)diventato, di slancio, il per­sonaggio chiave d’un progetto ambizioso: il Napoli ha fatto i conti, è disposto a discutere e a trovare un’intesa soddisfacente per chiunque. La somma di par­tenza – poi si verificherà se al ribasso o al rialzo – è di dodici milioni di euro, resta da traccia­re l’identikit del calciatore da inserire come contropartita. La prima ipotesi, Pazienza, è stata accantonata, essendo il media­no in scadenza a giugno 2011 ed avendo comunque il gradimen­to dell’allenatore; la seconda, San­tacroce, è stata bruciata dall’ab­bondanza nel re­parto difensivo di Guidolin; la ter­za, a sorpresa, ha scosso un po’ il Napoli, perché gli osservatori friulani hanno suggerito a Pozzo di puntare sul diciassettenne Giuseppe Iuliano, un gioiellino del setto­re giovanile acquistato cinque anni fa da Pierpaolo Marino, entrato nel giro delle nazio­nali di categoria e sostenuto da relazioni appassionate e per il quale De Laurentiis sa­rebbe disposto a concedere ­al massimo – la comproprietà. Inler al Napoli è l’operazione a sorpresa d’inizio mercato e, non certo casualmente, la so­cietà friulana ha anche aller­tato il procuratore del centro­campista.

La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.