Cerca
Close this search box.

Corriere dello Sport – Il Psg punta Di Maria ed Higuain

Il Psg piomba sul mercato. Dopo la recente rimozione delle sanzioni più pesanti in tema di Fair Play finanziario approvata a Praga dal comitato esecutivo dell’Uefa, il club parigino non sarà più obbligato a rispettare un limite di deficit fissato a 60 milioni di euro. Uno scenario tornato decisamente favorevole per il Psg che potrà quindi essere un grande protagonista del mercato estivo.

SUBITO DI MARIA – Eliminati i ‘noisosi’ paletti finanziari, il Psg può quindi scatenarsi. Come riporta l’edizione odierna de ‘Le Parisien’, infatti, il club di NasserAl-Khelaifi, avrebbe pronto un budget di 100 milioni di euro per mettere a segno colpi di primissimo livello. Difficile frenare proprio ora le ambizioni di un club con una disponibilità finanziaria quasi illimitata. Il primo obiettivo è Angel Di Maria. Il talento argentino era stato già seguito l’anno scorso dal Psg ma le rigide regole finanziarie imposte dall’Uefa avevano fatto saltare l’affare. Con lo scenario attuale, però, la trattativa con lo United può decollare da un momento all’altro.

ANCHE HIGUAIN – Ma Di Maria non sarebbe l’unico nome sul taccuino dei dirigenti francesi. La situazione Ibrahimovic è in continua evoluzione. Lo svedese non è più al centro del progetto tecnico del club e potrebbe salutare con un anno di anticipo. Anche per questo Blanc vuole a tutti i costi un bomber di razza, con carisma europeo ed esperienza internazionale: un profilo che corrisponde perfettamente a Gonzalo Higuain. Secondo quanto riporta ‘Le Parisien’, infatti, il centravanti del Napoli sarebbe l’alternativa perfetta ad Aguero che ha fatto sapere di non volersi muovere dal Manchester City. Per Higuain il Psg sarebbe pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro. Ancora pochi, però, per un giocatore blindato da un clausola rescissoria da 94 milioni di euro. Altri profili da non sottovalutare, secondo il giornale francese, anche quelli di Lacazette, il talento emergente del calcio francese capocannoniere della Ligue 1, e Pedro, in uscita dal Barça. Due giocatori che completerebbero al meglio il reparto avanzato dei parigini. Insomma il Psg può fare di nuovo la voce grossa. Gli sceicchi sono tornati. E il mercato si infiamma…

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.