Cerca
Close this search box.

Corriere della sera: “Reina, sfida al futuro. Ma per Napoli non sarà un traditore”

Settimana di trasloco per il portiere azzurro

San Siro è la nuova casa, il Milan la squadra contro cui il suo Napoli si gioca un pezzettino di scudetto. Come essere a metà tra presente e futuro, dimostrare valore e personalità dall’una e dall’altra parte del campo. Salutare con gloria i colori azzurri, e magari, farsi perdonare dagli avversari se per ora la grinta, l’istinto e la tecnica sono di casa ancora sotto il Vesuvio. Lì nello stadio dove probabilmente ebbe inizio la storia rossonera del portiere spagnolo, agli esordi con il Napoli. Reina, una sera di settembre del 2013, dopo una storica vittoria contro il Milan, andò a dormire con la maglia rossonera numero 45 e i pantaloncini azzurri. Perché parare un rigore a Balotelli, il primo dopo 21 centri consecutivi dal dischetto, gli garantì sogni d’oro. Spiegò qualche giorno dopo di averlo aspettato un secondo in più, con pazienza e cattiveria. Domani, Pepe, dovrà avere uguale tenacia: aspettare, senza emozionarsi. Nella settimana che ha anticipato la sfida di San Siro, davanti alla sua casa di Posillipo ci sono stati minivan pieni di scatoloni. Anticipare il trasloco, quasi un modo per esorcizzare l’emozione del cambiamento, avviare l’addio a una città che lo ha incoronato re e che mai gli affibbierà l’etichetta di traditore. Reina ha spalle larghe, la scelta Milan nasce in maniera convinta dopo che il «suo» Napoli ha deciso di non rinnovargli il contratto.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.