Cerca
Close this search box.

Corriere della Sera – L’eventuale +4 sulla Juve inaspettata energia per la testa dei calciatori

Sarri si affiderà ai titolarissimi

La tormenta di neve, che ha travolto Torino e impedito la sfida tra Juventus e Atalanta, ha di fatto regalato un’occasione alla squadra di Maurizio Sarri, che stasera battendo il Cagliari occuperebbe la vetta a più quattro sulla diretta concorrente. Certo, la partita sarà recuperata e, in questi casi, è presto per dire se sia stato meglio o peggio. Ma il vantaggio più cospicuo sarebbe una incredibile e inaspettata energia per la testa del Napoli che si avvia alle ultime battaglie di campionato nel segno dell’unico obiettivo rimasto: lo scudetto. E non è più tempo per chiedersi se sia opportuno o meno fare esperimenti tattici, stravolgere lo scacchiere solito per dare respiro ai singoli. Senza coppe (i fastidi) Maurizio Sarri conosce un solo modo per portare la sua nave in porto: a bordo con gli undici titolarissimi, quelli che non lo hanno mai deluso. Quelli che hanno siglato un patto di ferro a inizio stagione e intendono rispettarlo. Esattamente al contrario di quanto avrebbe fatto Gasperini se avesse giocato la sfida di ieri contro la Juventus: sette cambi e in campo Melegoni, un ragazzo del ’99.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.