Giovani e già pronti per il campionato. Questo l’identikit dei calciatori, come svelato dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, da prelevare durante la prossima estate per il Napoli che verrà. Molto dipenderà dal rinnovo o meno di Rafa Benitez. Tra i pali dovrebbe toccare a Sepe, attualmente in prestito all’Empoli ma fresco di rinnovo con i partenopei. Tuttavia il Napoli starebbe monitorando un altro portiere di giovani speranze. Si tratta di Loris Karius, 21enne portiere del Magonza. Dall’Empoli potrebbe arrivare anche Mario Rui mentre Christian Maggio, in scadenza di contratto, potrebbe salutare la maglia azzurra dopo sette stagioni. Al suo posto sono serrati i contatti con il Palermo per lo svizzero Michel Morganella.
Lo scouting del Napoli lavora sotto traccia. I fari sono puntati sull’esterno Ricardo van Rhijn, terzino destro dell’Ajax. A centrocampo, si punta a Mario Suarez dell’Atletico Madrid e si segue Allan dell’Udinese: non è escluso che l’affare possa andare in porto per una cifra vicino ai 10 milioni più una contropartita tecnica. Il sodalizio azzurro cederà probabilmente Gokhan Inler, corteggiato in Turchia soprattutto dal Besiktas, mentre in attacco Josè Maria Callejon potrebbe chiedere di essere ceduto.
Chiusura con la difesa. La società partenopea ha nel mirino Carlos Gilberto Nascimento Silva, meglio noto come Gil del Corinthians. Classe ’87, Gil ha un fisico statuario: con il suo club è arrivata al consacrazione ed anche la maglia della nazionale brasiliana. Ha un ingaggio vicino al milione di euro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro