Cerca
Close this search box.

Corrado Orrico: “Il Napoli poteva fare di più, lo dice la classifica non io”

La Serie A a livello tattico è il più difficile sotto l'aspetto tattico

Corrado Orrico è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “I valori del Napoli consentono di far goal contro chiunque. Ma ha un’organizzazione cervellotica. Se facciamo la somma dei valori il Napoli per me è la più forte del torneo. Ma avere tanti bei prodotti ed esporli male porta che chi ha prodotti simili come Roma e Juve vadano meglio. Loro sono più pragmatiche. Per me si poteva fare di più. Lo dice la classifica non io. La Roma anche ha cambiato tanto ma ha una guida che da pragmatismo. Il rinnovamento non è una scusa perché Mazzarri non era amatissimo a Napoli. Tutti erano a favore di Benitez che è simpaticissimo, ma lui ora è pieno. E quando uno raggiunge traguardi altissimi come ha fatto lui arriva uno stato di onnipotenza. Quindi ha assiomi su cui ci sbatte la testa e che sono difficili da cambiare. Il campionato italiano è l’ultimo posto al mondo per chi stabilisce principi irremovibili. La Serie A non ha forza e dinamismo ma ha un pensiero erudito sul piano tattico. I due mediano del Napoli non hanno la capacità di andare a rafforzare la linea difensiva. Né Inler né Benhrami hanno questa mentalità.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.