Cerca
Close this search box.

Corrado Orrico: “Ecco come fermerei il Napoli. Sarri e Spalletti, tecnici top”

Il tecnico di Volpara giudica i due tecnici toscani e spiega alcune delle mosse tattiche che potrebbero essere pensate dagli allenatori

Corrado Orrico gioca per noi Napoli-Roma. Il tecnico di Volpara giudica i due tecnici toscani e spiega alcune delle mosse tattiche che potrebbero essere pensate dagli allenatori. “Da una parte ci sarà il pragmatismo geometrico di Sarri, dall’altra la fantasia di Spalletti. Si affronteranno – spiega a Tuttomerecatoweb.com – due personalità con queste caratteristiche”.

Chi vede favorito?
“Non so cosa si inventerà Spalletti. Ma se sarà in giornata felice, potrà creare problemi al Napoli, che peraltro in casa è una portaerei. E’ difficile salvarsi dal gioco e dal pubblico. Spalletti comunque ha fior di giocatori, intelligenza tattica di prim’ordine e fantasia. Non vedo un pronostico netto a favore del Napoli anche perchè l’assenza di Milik, pur ben sostituito da Gabbiadini, qualcosa toglierà ai partenopei”.

Lei, al posto di Spalletti, come creerebbe i problemi al Napoli?
“Non condivido l’utilizzo di Dzeko. Credo che il Napoli possa avere problemi se non gli verranno dati punti di riferimento. Tornerei ad un centravanti di manovra con le ali larghe. Dzeko adesso riscuote fiducia e tutti sono soddisfatti ma ci si dimentica che la Roma l’anno passato ha giocato bene senza di lui”.

In chiusura, perchè gli allenatori italiani sono così forti e abili?
“C’è una scuola toscana. Ed è la più importante di tutte. La toscanità evidentemente è adatta a fare questo mestiere: la vivacità di pensiero, la cultura, l’applicazione danno risultati enormi”.

tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.