Cerca
Close this search box.

Corradini: “Napoli avanti ad Inter e Milan come anti-Juve”

Abbiamo intervistato in esclusiva Giancarlo Corradini, difensore del Napoli dal 1988 al ’94 con cui vinse uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa. Finita la carriera da calciatore ha intrapreso quella di allenatore e attualmente è il vice di Gianfranco Zola al Watford, club da poco rilevato da Giampaolo Pozzo che milita nella Football League Championship, la seconda serie del calcio inglese. Con Corradini abbiamo parlato di Napoli-Fiorentina. La squadra di Mazzarri deve confermare i progressi fatti negli ultimi anni, la Fiorentina peggio dello scorso anno non può fare.

Napoli-Fiorentina, una sfida fra due squadre che hanno cambiato, soprattutto i viola, parecchi giocatori in organico. Con questa gara si potranno già avere delle indicazioni sul valore di queste due formazioni?
“E’ ancora un po’ presto per capire i reali valori delle squadre, certo però che il Napoli avendo vinto la prima partita con un netto tre a zero sul Palermo si è messo nella condizione di fare qualche cosa dì importante, poiché anche la Fiorentina ha iniziato in modo positivo battendo l’Udinese questa si preannuncia come una partita che ha la sua identità”.

Napoli e Fiorentina hanno ambizioni di alto livello per questo campionato, quindi non vorranno fare brutta figura in questa gara.
“Sicuramente, il Napoli è una squadra che deve confermare i progressi fatti in questi ultimi anni, mentre la Fiorentina ha un compito meno difficile in quanto peggio della passata stagione è improbabile che faccia”.

Che sensazione ha per il Napoli di quest’anno?
“Mi auguro che sulla scorta dei buoni risultati ottenuti la scorsa stagione continui nella crescita collettiva del gruppo anche perché, seppur ci sia stato il sacrificio di Lavezzi, ogni anno cercano di rafforzare la squadra per centrare un risultato veramente importante e credo che in questo momento sia più del Milan e dell’Inter fra le favorite con la Juventus”.

Per lei è iniziata una nuova avventura in Inghilterra.
“Sì, sono il vice di Zola al Watford, la società che da poco tempo è stata presa dalla famiglia Pozzo”.

Allora in bocca al lupo a lei e a Zola per questo campionato.
“Grazie”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.