Cerca
Close this search box.

Corr. Sera – Il passaggio al 4-2-3-1 e l’inserimento di Mertens regalano la vittoria ad Ancelotti

L'analisi del quotidiano nazionale sulla rimonta vittoriosa azzurra

L’edizione odierna del Corriere della Sera evidenzia la sua attenzione sulla bella vittoria maturata in rimonta dal Napoli contro il Milan:

“[…] Il Napoli vince ancora in rimonta, due su due dopo l’esordio con la Lazio e il maestro rifila un gran dispiacere all’allievo Gattuso. Il Milan aveva la partita in pugno. Difesa ordinata e contropiede efficace. Poche idee, ma chiare. Sul più bello il Diavolo si perde, stacca la spina, si consegna all’avversario. Saltano gli equilibri, subentra la paura, la squadra trasformata in squadretta. La carica è guidata da Zielinski, autore di una doppietta, mentre Mertens firma il sorpasso definitivo. Il belga è la mossa di Carletto insieme al cambio di sistema: da 4-3-3 al 4-2-3-1. Gattuso, che all’inizio aveva azzeccato la formazione, sul più bello stecca anche lui: toglie lo spento Biglia, ma Bakayoko, se possibile, fa pure peggio […]”

Foto: Sscnapoli.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.