Cerca
Close this search box.

Corr. Sera – Ancelotti bravo e fortunato, il suo Napoli è camaleontico e trasformista

Il giornale milanese elogia la bella vittoria degli azzurri di ieri alla Dacia Arena

L’edizione odierna del Corriere della Sera sottolinea l’attenzione sulla bella prestazione maturata dal Napoli di Ancelotti alla Dacia Arena contro l’Udinese:

Il Napoli va veloce: travolta l’Udinese e la Juve è più vicina. Più forte dell’Udinese e del destino. Il Napoli vince alla Dacia Arena, puntella il secondo posto, si avvicina a -4 dalla Juventus capolista. Ancelotti, già privo di Insigne, sceglie Verdi che si fa male dopo 100 secondi e lo sostituisce con Fabian Ruiz. Lo spagnolo entra al 4’ e nel giro di dieci minuti indirizza la partita con un destro a girare, lui mancino naturale, calibrato e perfetto. Nel finale, dopo aver sofferto un po’, gli azzurri allungano e festeggiano con un rigore di Mertens e l’acuto di Rog, anche lui appena entrato. Bravo e fortunato Carletto, che così vince la terza partita fuori casa, la settima del suo campionato. Il Napoli camaleontico e trasformista, mai eguale a se stesso, comincia nel migliore dei modi la settimana delicata che lo porterà mercoledì a Parigi in Champions e domenica al derby del Sud con la Roma. Il gioco c’è. Ci vorrebbe solo un po’ più di cattiveria. Le differenze tecniche sono enormi e una volta sbloccato il risultato la seconda della classe dovrebbe insistere. E invece finisce per concedere troppo, rischiando qualcosa. Un atteggiamento che a Ancelotti non piacerà di sicuro. Il suo collega Velazquez sta molto peggio. La quarta sconfitta consecutiva fa scattare l’allarme: la classifica comincia a farsi brutta”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.