Cerca
Close this search box.

Coronavirus, stretta il Lombardia: da giovedì vietato uscire tra le 23:00 e le 5:00

 Il Coronavirus non smette di far paura

Il Coronavirus non smette di far paura, al punto che il Governo ha approvato la richiesta della Regione Lombardia di applicare il coprifuoco. Da giovedì 22, infatti, su tutto il territorio governato da Attilio Fontana, non sarà consentita la circolazione tra le 23:00 e le 5:00.

Approvata, dunque, dal Governo la richiesta del governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di instituire un coprifuoco notturno. Non sarà quindi più possibile uscire in strada su tutto il territorio lombardo dopo le undici di sera, fino alle cinque del mattino, salvo motivi lavorativi. Una sorta di lockdown, fortunatamente non esteso a tutte le ventiquattro ore del giorno, come accaduto a partire dallo scorso 9 marzo in tutta Italia. Una misura drastica che dovrebbe servire a scongiurarne altre ben più restrittive che potrebbero arrivare laddove la curva epidemica non ricominci a scendere, dando di nuovo un po’ di tregua al sistema sanitario.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.