Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’Oms annuncia: “Il Covid-19 ora può essere considerato pandemia”

Parola del direttore generale dell'agenzia per la salute

I numeri crescono, i bilanci si aggravano: il Covid-19 (o Coronavirus) ormai è considerato pandemia. Queste le parole dell’Organizzazione Mondiale della sanità (Oms) che, nella persona del suo direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, spiega: “L’Oms ha valutato che Covid-19 può essere caratterizzata come una pandemia”, dice Ghebreyesus in conferenza stampa a Ginevra, il quale invita ad usare con cautela questo termine: “La parola pandemia non può essere usata con leggerezza perché può causare paure non necessarie e il sentimento che la lotta è finita. Ma non è così – ha proseguito – descrivere la situazione come pandemia non cambia cosa fa l’Oms e cosa i Paesi devono fare”.

Situazione che – conclude Ghebreyesus – è destinata a peggiorare nel prossimo futuro: “Ci aspettiamo di vedere i numeri di casi, di morti e il numero di Paesi affetti salire ancora di più”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.