Cerca
Close this search box.

Coronavirus, ecco l’app Immuni. Non dovrebbe essere obbligatoria

Potrebbero essere poste delle limitazioni ai movimenti di chi non dovesse scaricarla

È in dirittura d’arrivo l’app Immuni, che dovrebbe garantire il controllo del contagio da Coronavirus anche nella Fase 2 e, si spera, in quelle successive fino al ritorno alla normalità. Il problema del governo, scrive il Corriere della Sera, è quello di assicurarsi che tutti i cittadini la scarichino: l’app sarà utile, infatti, se la userà almeno il 60% della popolazione. Detto che non sembra possibile renderla obbligatoria, dovrebbe restare volontaria. Ma, e qui sta il punto, potrebbero essere poste delle limitazioni ai movimenti di chi non dovesse scaricarla. Non un obbligo di restare a casa, che sarebbe eccessivo, ma il riferimento è a tutti gli spostamenti che per tutti gli altri saranno progressivamente consentiti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.