Cerca
Close this search box.

Coronavirus, direttore Ospedale dei Colli: “Sistema sanitario per ora regge. Riprendere calcio? Giocatori macchine delicate…”

La situazione illustrata da Rodolfo Conenna, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli

Intervenuto come ospite sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore Sanitario Aziendale dell’Azienda Ospedaliera di Napoli Rodolfo Conenna ha illustrato l’attuale stato delle cose sull’emergenza: “C’è stata una grande attività nel rendere disponibili nuovi posti letto per i pazienti Covid, sia di rianimazione che di sub intensiva. Dopo il crescere dell’onda, che ora vede una certa stasi, c’è stata la possibilità di rispondere a tutti. Godiamo di una serie di posti liberi in Regione che ci permette di reggere il lavoro. Quando dovremo aspettarci la ripresa di nuovi focolai, dovremo cambiare il lavoro, sperando che questa prima fase possa essere assorbita e passata l’onda più alta. Ripartire il calcio? Ho sentito anche un’intervista del mio ex presidente, Massimo Moratti, c’è un tema che riguarda lo stato fisico del giocatori, sono macchine delicate abituate ad operare con modalità stagionali progressive molto precise. C’è da farsi domande, al di là della possibilità stagionale del gioco, anche su modi e tempi e sulla preparazione degli atleti per un lavoro che durerà due mesi per poi spegnersi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.