Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Dietrofront di Trump: “Indossate le mascherine”

I morti negli Usa nelle ultime 24 ore sono più di 1.000

Donald Trump ci ripensa e chiede agli americani di indossare la mascherina per fermare la ‘corsa’ del coronavirus. “Probabilmente, purtroppo, peggiorerà prima di migliorare”, ha ammesso il presidente americano mentre gli Usa sfiorano i 3,9 milioni di contagi. Il tycoon, al primo briefing della task force della Casa Bianca da settimane, è apparso in televisione senza Anthony Fauci, l’epidemiologo con cui è in polemica negli ultimi giorni, che avrebbe detto alla Cnn di non essere stato invitato: “Che le mascherine vi piacciano o meno, hanno un effetto – ha detto – avranno un effetto”. Poi ha ribadito di essere al lavoro “con i governatori” e, difendendo l’operato della sua Amministrazione, ha aggiunto: “Penso siamo tutti responsabili”.

I morti negli Usa nelle ultime 24 ore sono più di 1.000. È la prima volta dal 9 giugno che tale soglia viene superata. Lo riporta il New York Times. Pur trattandosi di una cifra elevata si tratta di un numero decisamente inferiore al record di 2.752 morti in 24 ore registrato il 15 aprile.

fonte: repubblica.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.