Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ascierto: “Coronavirus, segnali positivi. Ma la fine non è ancora vicina”

"Non siamo ancora in fase discendente"

Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’ospedale Pascale di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino: “È vero che ci sono dei segnali positivi nella lotta al virus, ma si tratta di segnali, null’altro. La fine dell’epidemia è ancora lontana e se non resistiamo si allontanerà ancora di più. Fase discendente dei contagi? Se proprio vogliamo dirla tutta, attualmente siamo ancora alla fase della stasi: i contagi sono uguali ai giorni precedenti. Non crescono, e questo è un dato positivo, ma non sono ancora in fase discendente. Ecco, io capisco che in questo momento ciascuno vorrebbe vivere i giorni sereni di Pasqua assieme alla famiglia o magari con tanti amici. Mi accorgo anche io che c’è aria di festa tutt’intorno ma poi mi volto e vedo una realtà differente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.