Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Arsenal in quarantena: salta la gara con il Manchester City

Alcuni dei Gunners hanno avuto contatti con il patron dell'Olympiakos, risultato positivo

Il Manchester City ha annunciato il rinvio della partita di campionato contro l’Arsenal in programma stasera, mercoledì 11 marzo: è il primo match della Premier League a essere interessato da provvedimenti per prevenire contagi di coronavirus. “La decisione è stata presa per precauzione e su consiglio dei medici, dopo che è stato rivelato che membri dello staff dell’Arsenal sono stati in contatto col proprietario dell’Olympiakos, Evangelos Marinakis, positivo al Covid-19 “, ha fatto sapere il club di Manchester. L’Arsenal, dal canto suo, ha comunicato che i suoi giocatori a rischio resteranno a casa in quarantena, come da protocolli medici, per 14 giorni. Stesso trattamento, ovviamente, per i membri dello staff.

I contatti a rischio si sono avuti il 27 febbraio, in occasione del match di Europa League a Londra tra Arsenal e i greci dell’Olympiakos Pireo: “I giocatori rimarranno nelle loro case fino alla scadenza del periodo di 14 giorni – spiega un comunicato del club di Londra – quattro membri dell’Arsenal, che erano seduti vicino a Marinakis durante la partita, rimarranno anc’essi a casa fino al termine dei 14 giorni“. Sul sito del campionato inglese si legge che “la Premier League attualmente non ha in programma di rinviare altre partite“, ma è verosimile che vengano posticipate le prossime due gare dell’Arsenal.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.