Cerca
Close this search box.

Coronavirus, a Roma mascherine a 2,50 euro ma la comunità cinese le distribuisce gratis. E anche i poliziotti fanno scorta

Lo riporta Open

Un’altra storia di solidarietà, in queste settimane in cui ci siamo abituati a vivere a suon di bollettini catastrofici per numero di vittime e contagi da Coronavirus, arriva dal cuore di Roma, dove si distribuiscono gratuitamente mascherine per proteggere il prossimo dal contagio. In questa fase storica in cui la domanda di presidi di sicurezza sanitari personali è altissima e il relativo costo è cresciuto in molti casi impietosamente, la Chiesa cristiana evangelica cinese di via Principio Eugenio 63, a un passo da piazza Vittorio, ha deciso di distribuirne gratuitamente, in confezioni da dieci pezzi.

La notizia arriva dal giornalista Michele Anselmi che ha riportato quello che gli è capitato sotto gli occhi sul suo profilo Facebook. «A cinque metri di distanza dalla Chiesa c’è una farmacia che esibisce da giorni la scritta “No mascherine” – racconta -. Il regalo cinese, apprezzato da molti cittadini fino ad esaurimento scorte, consiste in una busta sigillata con dieci mascherine dentro, di quelle che nelle farmacie romane vengono ormai vendute a 2,50 euro l’una». Il giornalista dice di aver visto persino una pattuglia di polizia fare scorta delle mascherine in questione.

Al punto di distribuzione mascherine allestito dalla Chiesa cristiana evangelica cinese ci sono anche dei cartelli di colore giallo che recitano: «Siamo uniti col popolo italiano, combattiamo insieme contro questa epidemia. Forza Italia!». Ma c’è anche un verso estratto dalla Bibbia, Giovanni 3:16: «Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna».

fonte: open

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.